storia

Torri Lana è una storica azienda di tessuti situata in Gandino nel nord dell'Italia.

La società è stata fondata nel 1885, anno di costruzione dell'attuale sede, ma la ricerca storica dimostra che già dal XII° secolo, nello stesso luogo erano presenti attività tessili per la produzione di panni in lana.

Dal 1980, produciamo tessuti per arredamento, tende e copriletto, utilizzando prevalentemente filati in cotone, lino e lana, prodotti con materie prime e tinture di massima qualità.
Nello stabilimento di produzione sono oggi attivi 25 moderni telai jacquard in altezza cm 140 e 280, l'orditura, la ritorcitura, il controllo di qualità ed il reparto Ricerca & Sviluppo.
Dopo oltre 125 anni, l'azienda di proprietà dalla famiglia Torri è stata ceduta nel 2010 ad un collaboratore di fiducia che con due partner ha dato il nome alla nuova società "Torri lana 1885".
Da allora il lavoro per rinnovare l'azienda e creare nuovi prodotti è stato incessante, mantenendo sempre come primo obbiettivo lo stesso spirito di serietà ed entusiasmo dello storico marchio.
 

mission

Il design dei tessuti è moderno e creativo nelle strutture e nei colori; ogni anno la collezione è rinnovata con l'inserimento di nuove tipologie e disegni che fanno da stimolo alla personalizzazione delle esclusive con i principali clienti.
I nostri tessuti rivestono divani,
poltrone, letti e sedie creati dai più importanti designer e produttori di imbottiti in stile moderno di tutto il mondo.
Il marchio TORRI LANA è conosciuto come uno dei più ricercati e seri sul mercato italiano ed europeo.
/