È incredibile constatare quanto forte possa essere la crescita
personale ed aziendale quando design, arte, passione e competenze
si fondono nell’obbiettivo comune di creare oggetti unici.

PROGETTO PER HELLA JONGERIUS.
LONDON DESIGN MUSEUM. BREATHING COLOUR. LONDRA. 28.06.2017-24.09.2017

L’obiettivo era quello di ri-editare la poltrona Sanluca disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, in chiave completamente nuova, vestendola con un tessuto ricavato dall’opera inedita “Onde Geofisiche” del famoso grafico Max Huber, legato ai Castiglioni da una profonda amicizia. La sfida è stata quella di trasferire un disegno grafico nelle sue esatte proporzioni in un morbido tessuto Jacquard in lana e cotone. Ognuno per le proprie competenze si è fatto carico con grande entusiasmo di portare avanti tutte le azioni necessarie al raggiungimento dell’obiettivo. Il disegno è stato scansionato, e noi di Torri Lana lo abbiamo poi trasformato in un programma di tessimento che ha reso possibile la creazione di un tessuto esclusivo.
“Il lavoro di squadra, la passione, la ricerca, la cura del dettaglio, la cultura del progetto, l’affidabilità.
Questi valori rendono l’esperienza dello sviluppo prodotto vera, appassionata, condivisa. Una spinta motivata dalla grandissima passione per il design ed un forte entusiasmo per sfide e nuovi progetti.
È stato quindi spontaneo chiamare Torri Lana per proporre loro l’idea di realizzare un tessuto speciale con cui rivestire la Sanluca Limited Edition che celebra i fratelli Castiglioni e la loro amicizia con Max Huber.”
CRISTINA NARDI.
POLTRONA FRAU STYLE & DESIGN CENTER
