OUTDOOR COLLECTIONS

123

Una linea di tessuti per arredamento a base di pregiati filati in CANAPA, il perfetto trait-d’union fra interno ed esterno  della casa.

La canapa é una fibra botanica fra le più antiche, le sue origini risalgono a 6000 anni fa; coltivata senza l’uso di fertilizzanti e prodotti chimici, è la materia tessile naturale più idonea a stare all’aperto perché resistente alle intemperie più estreme. Per questo l’uomo l’ha sfruttata nel corso dei millenni per fabbricare cordami, vele, tende.

Altamente protettiva, filtra il 95% dei raggi UV, è resistente all’usura e all’abrasione, ha elevate tenacità e stabilità dimensionale ad umido.
In abbigliamento è particolarmente apprezzata perché gradevole al tatto, fresca e con la capacità di traspirazione più elevata in natura.

I tessuti CANAPA Outdoor sono trattati con uno speciale finissaggio “ECO”; il tessuto grezzo viene lavato con un sapone naturale estratto dalla fermentazione del limone per detergere qualsiasi tipo di cera e olio.

Uno speciale trattamento siliconico ad alta concentrazione applicato alla superficie crea uno strato impermeabile invisibile; la sua struttura molecolare 2000 volte più piccola dell’acqua conferisce al tessuto un’impermeabilizzazione meccanica: le gocce d’acqua danzano su sfere molto più piccole che non ne permettono la penetrazione attraverso
il tessuto.

Il trattamento “ECO” è privo di PFOA, resistente ai lavaggi, sicuro al contatto con la pelle e rispettoso dell’ambiente.

plus-outdoor

La nuova collezione Torri Lana OUTDOOR PLUS+ unisce le migliori fibre tecniche disponibili sul mercato per creare un prodotto unico in termini di estetica e prestazioni. Lo speciale Poliestere HUV conferisce la MASSIMA RESISTENZA, combinata alla LEGGEREZZA e VOLUMINOSITÀ del Polipropilene con le ALTE SPECIFICHE dell’acrilico.

Le principali tipologie di filati sono la morbida CINIGLIA e l’accattivante ONDE’ che evolve e attualizza il grande successo degli aspetti BOUCLE’ fantasia in una selezione di COLORI MODERNI e SOLARI.
Massima solidità alla luce e alle intemperie, in quanto il PIGMENTO TINTO PASTA è già inserito nella fibra stessa; tutto il processo produttivo di filatura, tessitura e finissaggio, non impiega acqua contribuendo alla sostenibilità del prodotto.

Il tessuto nella sua versione originale supera i più severi TEST alle INTEMPERIE delle norme Europee ed Americane, garantendo il massimo delle prestazioni per impieghi in tutte le condizioni metereologiche. Su richiesta, disponibile anche con trattamento WATER REPELLENT SOIL & STAIN, PFOA free.

Finalmente l’inconfondibile gusto Torri Lana caratterizza gli spazi OUTDOOR con TEXTURE e PATTERN e la massima garanzia di durata.