Anteprima ad Heimtextil 2019
Le nostre novità sono state esposte in anteprima ad HEIMTEXTIL 2018 alla fiera di Francoforte.
La storia di Torri Lana si racconta attraverso i disegni e i materiali del suo archivio, che danno vita ad un libro e una nuova collezione.
Il passato si rigenera in chiave moderna per diventare parte integrante del processo creativo e produttivo; oltre 15.000 campioni di tessuto sono il grande patrimonio di inventiva, passione e conoscenza che stiamo profilando per l’archiviazione fisica e digitale.
La nuova collezione di tessuti per arredamento ARCHIVES AND FUTURE trae stimoli da questo immenso capitale di filati, colori, strutture e soggetti grafici.
Nello specifico, la lana mescolata al cotone torna ad essere elemento protagonista della nostra creatività; questa particolare mischia garantisce idonee performance di resistenza al fuoco e ottime prestazioni all’abrasione, due caratteristiche oggi indispensabili sia per l’arredamento contract che residenziale.
I colori brillanti si intrecciano in disegni macro e micro, o strutture unite; i finissaggi con mano morbida e drappeggio fluido attingono all’abbigliamento.
Un archivio è un tesoro prezioso, fonte inesauribile di idee e ispirazione per le collezioni attuali e future. Grazie al DNA tessile ed umano in esso contenuto permetterà alle nuove generazioni di creare ancora tessuti unici e innovativi, destinati a vestire divani e poltrone in ogni parte del mondo.
HEIMTEXTIL Messe Frankfurt 8-11 Gennaio 2019 – Hall 4.0/Stand C 65